FACCIAMO SQUADRA CONTRO LA VIOLENZA.

Sabato prossimo, 5 ottobre, si parte.

Alle 11,00, a Terracina, in via Pantanelle, n. 2 , saranno presentati i servizi e i progetti dello sportello per prevenire e contrastare ogni forma di violenza, abuso, vessazione ed ingiustizia.

La Giusta Difesa APS e La Caramella Buona onlus, grazie alla grande sensibilità e all’appoggio dell’Amministrazione della Città di Terracina, dell’Assessorato alle politiche sociali e dell’Azienda speciale, sono pronte a prestare il massimo sostegno alle vittime di violenza, con particolare attenzione ai minori.

Monica Nassisi, Roberto Mirabile, Annalisa Alla, Anna Maria Pilozzi, che opereranno insieme ad una grande e appassionata squadra di professionisti e volontari, dichiarano:

Scoveremo e assicureremo alla giustizia i pedofili, come facciamo ormai da più di venti anni.

Saremo al fianco delle vittime di bullismo e del cyberbullismo, per restituire serenità e fiducia in loro stessi. Ma non ci fermeremo ai “bullizzati”. La nostra sfida più grande sarà di recuperare i “bulli”, spesso, per non dire sempre, vittime in precedenza di una violenza che sembrava non lasciare scampo o alternative.

Lotteremo per non permettere che i bambini vengano strappati, senza gravi e validi motivi, dalle braccia di chi li ama. Non dovranno esserci mai più orfani per mano dello Stato e delle istituzioni.

Siamo convinti che l’unione faccia veramente la forza. Per questo speriamo di fare rete con tutte le altre associazioni già presenti sul territorio, che con passione e dedizione si battono per le vittime di violenza, per i soggetti più deboli, per chi non ha voce.

Nel corso della mattinata sarà illustrato , con il Segretario della GS Flames Gold, Carmelo Mandalari, il Progetto “Sei in gioco o in fuorigioco?”, finalizzato al contrasto del bullismo, del cyberbullismo e del disagio giovanile, presentato nella sala Consiliare il 9 maggio 2019, già inserito nel POF di alcuni Istituti scolastici di Terracina.

Sarà presente la nostra testimonial, Enrica Tara, che con le parole e la sua musica , riesce ad arrivare al cuore e all’anima di chi è capace di ascoltare.

Sarà presente Franco Iannizzi con Fedele e i ragazzi di The Lab Music Factory.

Non potranno mancare il saluto e l’augurio di Roberta Tintari, Sindaco facente funzioni e assessore, che ha appoggiato e sostenuto, insieme a Nicola Procaccini, sin dal primo momento, il nostro progetto.

Confidiamo nella più ampia partecipazione dei rappresentanti dell’Amministrazione e di tutte le forze politiche, perché la battaglia contro la violenza non ha, non può, non deve avere colore.

Abbiamo tanti progetti e tante cose da fare, insieme a tutte le persone di buone volontà.

Lo sportello sarà aperto il venerdì dalle 16.30 alle 19.30 e il sabato dalle 10.00 alle 13.00.

Gli operatori saranno reperibili ogni giorno e pronti ad intervenire in caso di urgenza.

Noi ci siamo e ci saremo, pronti ad afferrare la mano di chi ha bisogno.

Noi, contro la violenza, facciamo squadra!

La Giusta Difesa APS

La Giusta Difesa è un'associazione di promozione sociale, che ha come obiettivo prioritario di proteggere e tutelare le vittime di ogni forma di violenza.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.